Seleziona una pagina

Grazie alla costante evoluzione tecnologica dei sistemi di allarme, oggi optare per una soluzione che privilegi l’estetica o per una che sia unicamente volta alla funzionalità non costituisce più una scelta vincolante: infatti la disponibilità di nuove tecnologie permette di coniugare in modo semplice ed efficace questi due aspetti, grazie a impianti di allarme che impattano il minimo possibile sul design complessivo degli ambienti interni.

In questo senso gli allarmi senza fili costituiscono una soluzione valida ed efficace, che eliminerà le antiestetiche canaline o la presenza di fili all’interno di battiscopa, controsoffitti o addirittura lungo le pareti stesse.

Immediatezza d’installazione e grande facilità d’uso

Gli allarmi senza fili sono dunque molto più semplici da installare, in quanto non necessitano di opere murarie di alcun tipo e fanno di conseguenza risparmiare il cliente in termini di prezzo.

Il secondo vantaggio derivato dagli allarmi senza fili è senza dubbio l’assenza di antiestetici supporti per i fili, che a livello estetico possono influire negativamente sul design d’interni globale degli ambienti di casa.

Un’ulteriore punto di forza è costituito dalla cosiddetta multifrequenza di banda, ossia la presenza di molte più bande di funzionamento, che impediscono ad eventuali malintenzionati di inserirsi nel sistema e di neutralizzare la frequenza mediante i jammer, ossia dei dispositivi appositi in grado di disturbare la comunicazione wireless tra la centrale e i sensori.

Un sistema di allarme a doppia o tripla frequenza di azione, nel momento in cui avverte un disturbo, sposta immediatamente la comunicazione su altre bande disponibili, in modo tale da assicurare sempre il massimo della funzionalità.

Scegliere sempre  specialisti certificati del settore

È chiaro che installare  un sistema di allarme senza fili nonostante la facilità di posa in opera, richiede la presenza di tecnici installatori certificati, che possano operare nel rispetto delle norme di sicurezza e che garantiscano risultati finali ottimali.

Per questo è bene non improvvisarsi installatori fai da te, bensì rivolgersi ad aziende specializzate nella posa in opera di questo genere di dispositivi.

Orlandi Andrea, a Perugia, è specializzata nell’installazioni di impianti di allarme normali o wireless: con preventivi personalizzati e la presenza di personale di grande esperienza e professionalità, garantirà all’utente finale un sistema di sicurezza di qualità certificata, in grado di proteggere sia gli ambienti esterni che quelli interni della propria abitazione o luogo di lavoro.