Seleziona una pagina

Proteggersi con impianti di allarme

Gli impianti di allarme intervengono per scongiurare eventuali pericoli. Grazie alla tecnologia, che ha fatto passi da gigante anche in questo settore, rapine, furti, scassi e irruzioni non saranno più un vostro problema. Un buon sistema di sicurezza mette al sicuro la nostra casa, i nostri beni e, prima di tutto, chi ci abita. Mentre in passato si optava prevalentemente per portoni e finestre blindati o con grate, i sistemi di oggi consentono l’installazione di impianti di allarme non invasivi e molto più efficienti.

La sicurezza della tua casa

Optare per degli impianti di allarme garantisce un buon livello di protezione per la vostra casa. Specie nei mesi estivi, quando è tempo di vacanze, lasciare la propria abitazione vuota può rivelarsi un serio pericolo. Gli impianti di allarme sono molti e diversi e i prezzi abbordabili sono un ulteriore incentivo per provvedere all’installazione di uno. Non vi resta che trovare quello che più fa al caso vostro.

L’antifurto

Un esempio di impianti di allarme è l’antifurto, sistema elettronico anti intrusione. Questo funziona attraverso la rilevazione di presenze anomale, sia all’interno che all’esterno della casa. Utilizzato soprattutto nei periodi di assenza dei proprietari, hanno la funzione di informare le forze dell’ordine, o chi di dovere, sull’eventuale malintenzionato che si aggira o ha fatto irruzione in casa.

Impianti di allarme con e senza fili

Le tipologie di impianti di allarme sono molteplici, principalmente raggruppabili in due categorie: impianti di allarme con fili e senza fili. I primi sono composti da una rete di cavi elettrici, utili a collegare le varie componenti del sistema. Inseriti nell’impianto elettrico, questi cavi non richiedono grandi lavori e rendono la casa ben sicura. Ideali per gli edifici in costruzione o in ristrutturazione. Il sistema senza fili, wireless, è composto così come il precedente da centrale di allarme, rilevatori e combinatori telefonici, ma non necessita di alcun tipo di cavo, in quanto si basa su onde elettromagnetiche.

Per impianti di allarme sicuri ed efficienti scegliere la ditta Orlandi Andrea di Perugia significa contare su tecnici qualificati in grado di proporre soluzioni ottimali e personalizzate a prezzi competitivi.