Seleziona una pagina

C’era una volta il vecchio cane da guardia. Fuori, sul cancello, un cartello segnalava la presenza dell’animale cattivo con “attenti al cane”. Il messaggio pareva poter dissuadere i malintenzionati. Purtroppo non ha sempre funzionato.

Ecco perché oggi esistono soluzioni come le telecamere di videosorveglianza, che permettono di monitorare dovunque e da remoto gli ambienti domestici.

Per proteggersi dalle intrusioni: allarmi perimetrali e telecamere

I sistemi di sicurezza nel frattempo si sono affinati, grazie all’utilizzo di tecnologie che corrono alla velocità della luce. Per proteggere la propria casa o ufficio da furti o furfanti, oggigiorno si ricorre all’aiuto dell’allarme e della videosorveglianza.

L’allarme perimetrale o volumetrico è sensibile all’ingresso di chiunque, fosse anche di una farfalla che spesso fa scattare l’antifurto, solo per essere entrata in casa dalle finestre aperte.

Come funzionano le telecamere di sorveglianza?

Grazie invece  alle telecamere di videosorveglianza è possibile riprendere sia l’area interna che esterna del luogo di interesse, registrare le immagini ed elaborare le informazioni.

Le immagini sono disegnate  dai sensori e, grazie all’obiettivo, si può guardare il malintenzionato in azione. Si riesce addirittura a vedere ciò che è accaduto o che sta accadendo in quell’istante. Le telecamere migliorano la gestione della sorveglianza, rendendola, in questo modo, più efficace.

Grazie alla videosorveglianza è possibile garantire un controllo totale della casa o dell’ufficio anche con l’utilizzo di smartphone o tablet quando ci troviamo fuori città, e quindi siamo impossibilitati a raggiungere il luogo di interesse per un prolungato periodo.

Utilizzando un comune dispositivo potremo visionare il giardino, il portone del garage, l’ingresso della casa, il magazzino, la camera da letto o la cantina.

Telecamere  integrate nei sistemi di domotica

Con la domotica infine basta un click sul cellulare, per la semplice attivazione e disattivazione del sistema di controllo. Sicuramente, anche a distanza, ci sentiamo più sicuri di proteggere la nostra casa e le cose che dentro di essa più amiamo.

Il mercato propone modelli di telecamere in grado di assicurare un elevato livello di sicurezza e affidabilità: identificano i loschi individui che cercano di introdursi in casa e che compiono atti vandalici, anche al buio, anche a distanza ed anche in presenza di disturbi visivi.

La ditta Orlandi Andrea propone la posa in opera di impianti di videosorveglianza a Perugia e dintorni, con soluzioni adatte a ogni tipologia di ambiente domestico o di lavoro, per renderlo sicuro e monitorabile in qualunque momento.